IL MANUALE DEL GRAPHIC DESIGN PROGETTAZIONE E PRODUZIONE

47.20

Autore: AMBROSE, HARRIS
Editore: ZANICHELLI
Collana: PROGETTO E DESIGN
ISBN: 9788808420886
Pubblicazione: 01/01/2017

Disponibile su ordinazione

COD: 9788808420886 Categoria:

Descrizione

Strumento indispensabile per il graphic designer, questo manuale illustra i principi fondamentali, le modalità operative, gli strumenti creativi e le tecnologie più all’avanguardia per realizzare a regola d’arte un layout (dal libro al manifesto, dalla pubblicità alla brochure, dalla pagina web al packaging). Pratico e immediato nella presentazione degli argomenti, II manuale del graphic design spiega come impostare il lavoro e controllarne la resa e la qualità In tutte le fasi, dal progetto alla prestampa, dalla messa in macchina alla rilegatura. Il libro è strutturato in sezioni che analizzano tutte le fasi del processo creativo e produttivo di uno stampato, ma anche di un progetto per il vìdeo. Argomenti come la gestione del colore, la manipolazione delle Immagini, I formati, le segnature, i mezzìtoni, le tecniche di stampa e legatura sono presentati con illustrazioni tecniche dettagliate, box di approfondimento e numerosi esempì dì lavori realizzati da rinomati studi internazionali dì graphic design.