Descrizione
Le molte vite della fisica teorica Elsie Hannaway l’hanno finalmente raggiunta. Di giorno è una professoressa supplente, che si affanna a correggere laboratori e a insegnare termodinamica nella speranza di ottenere la cattedra. Nel tempo restante, Elsie compensa il suo inesistente stipendio offrendo i suoi servizi come finta fidanzata, sfruttando le sue abilità di compiacere le persone per incarnare la versione di se stessa di cui il cliente ha bisogno.
Onestamente, è un lavoro molto bello, fino a quando l’universo di Elsie, accuratamente costruito, non crolla. Perché Jack Smith, il fratello maggiore del suo cliente preferito, fastidiosamente attraente e burbero, si rivela essere il fisico sperimentale dal cuore di ghiaccio che ha rovinato la carriera del suo mentore e minato la reputazione dei teorici di tutto il mondo. E quello stesso Jack che ora fa parte della commissione per le assunzioni al MIT, mettendosi proprio tra Elsie e il lavoro dei suoi sogni.
Elsie è pronta a una guerra totale di sabotaggio accademico, ma… quegli sguardi lunghi e penetranti? Non dover essere nient’altro che il suo vero io quando è con lui? Cadere nell’orbita di uno sperimentatore la indurrà finalmente a mettere in pratica le sue teorie più segrete sull’amore?